Adesione alla Fondazione "Prossima Generazione Valle Camonica"

Il 29 Gennaio 2021 è stata costituita la Fondazione "Prossima Generazione Valle Camonica" con l'ambizioso obiettivo di trasformare le aree industriali della Valle Camonica e del Sebino in opportunità di sviluppo promuovendo l'idea di una Benefit Valley.

Data:

12 February 2021

Descrizione

Il Consorzio Comuni B.I.M. di Valle Camonica, la Comunità Montana e Confindustria Brescia hanno condiviso l’ambizioso obiettivo di trasformare le aree industriali del territorio della Valle Camonica e del Sebino in un’opportunità di sviluppo promuovendo l’idea di una benefit valley, ossia un ambiente favorevole alla proliferazione di imprese che creano valore sostenibile e condiviso, perseguendo il profitto ed al contempo producendo un impatto positivo sulla biosfera e sulla società.

I nostri territori sono ricchi di imprese che possono diventare rigenerative e presentano spazi in cui queste ed altre imprese possono crescere e creare valore sostenibile; la disponibilità di aree dismesse costituisce una grande opportunità per l’insediamento di imprese che guardino al futuro e che siano attraenti per i giovani di oggi e di domani.


La Fondazione è aperta ai soggetti economici privati che ne vogliano fare parte. Per informazioni contattare gli Uffici del Consorzio BIM e della Comunità Montana Valle Camonica, Tel. 0364 324003.

Ultimo aggiornamento

12 February 2021

Contenuti correlati